Qual è il significato di Solo Mai di Paola e Chiara? La canzone parla della necessità di un mondo dove regni l’uguaglianza.
Dopo Furore e Mare Caos, Paola e Chiara tornano a far cantare i fan con il brano Solo Mai. La canzone si fa portatrice di un messaggio importantissimo: la necessità di un mondo dove regni l’uguaglianza. Vediamo il significato e il testo dell’inedito.
Solo Mai di Paola e Chiara: il significato della canzone
Uscito venerdì 22 dicembre 2023, Solo Mai è il nuovo singolo di Paola e Chiara. Scritta e prodotta dalle sorelle Iezzi, in collaborazione con il produttore svedese Stefan Storm, la canzone arriva dopo i successi Furore e Mare Caos. Con sonorità synth-pop e dance anni ’80, il brano parla dell’esistenza umana e delle sue contraddizioni.
“E sogno ancora di un domani
Di amare fino in fondo
Dove saremo tutti uguali
E non avremo più bisogno di avere un dio“.
Anche se ci troviamo immersi in un mondo dove l’apparenza regna sovrana e si tende a nascondere ogni imperfezione, Paola e Chiara continuano a sognare l’uguaglianza.
“Tu che stai cercando una risposta
A tutto quel che non va
E sei qui, ma guardi la distanza
Gli abusi e la crudeltà“.
Mai solo è un invito a credere sempre nell’amore, anche quando le atrocità della vita prendono il sopravvento. La solitudine può farsi sentire, motivo per cui bisogna tornare a fidarsi del sentimento più puro dell’animo umano, l’unico ad avere potere salvifico.
Ecco il video di Solo Mai di Paola e Chiara:
Solo Mai: il testo della canzone
Ho senso di contraddizione
In questo mondo che
Nasconde ogni imperfezione…
Continua per il testo integrale